SU DI ME

                                                    

Sono una Professional Organizer (P.O.), cioè una professionista che mette a disposizione, attraverso workshop o interventi mirati, le sue esperienze nel campo della organizzazione.Questo al fine di aiutare altre persone a strutturare al meglio i propri spazi e a gestire il proprio tempo.

ELISABETTA-new

Sono nata in Olanda dove dopo il liceo classico ho preso il diploma come Managementassistent presso l’istituto Schoevers. Successivamente, dopo aver fatto varie esperienze di lavoro all’estero (in Olanda, Inghilterra, Francia e Germania) approdo a Milano dove mi diplomo in Architettura d’Interni.

I casi della vita mi portano a dover effettuare numerosi traslochi, e conseguentemente a riorganizzare e ristrutturare parecchie abitazioni, sia in Italia che all’estero. Fare un trasloco vuol dire prendere in mano ogni oggetto, ogni cosa, ogni vestito e pensare a cosa fare di quell’oggetto e a trovare una sua collocazione nella nuova casa, che magari sarà completamente diversa, con esigenze diverse, con ambienti diversi. Questo mi ha offerto grandi opportunità di ‘ricominciare di nuovo’, di poter cambiare tutto: l’arredo, i sistemi, lo stile, i colori e di lasciare andare tutto quello che non serviva più.

La combinazione tra razionalità nordica e creatività italiana è il mio punto di forza per quanto riguarda l’organizzazione della casa.

Dare alla casa il suo ruolo di ‘focolare’, un luogo accogliente che trasmetta armonia e calore, è da sempre stata una mia passione. Risistemare gli spazi in modo che abbiano una logica organizzazione dona equilibrio alla casa e benessere a chi la abita. Praticità ed estetica sono per me due componenti inscindibili per creare questa armonia.

Con le mie esperienze lavorative abitative internazionali sono sensibile alle diverse esigenze culturali e posso venire incontro a esigenze di varia natura.

Nel 2014 ho seguito il primo corso base P.O. presso APOI, la prima e neonata organizzazione per Professional Organizers in Italia a cui ora sono Associata.

 

 

Per maggiori informazioni su APOI vedi: www.apoi.it