DICONO DI ME

Ricovero attrezzi di L.G.Q.

Quando ho conosciuto la nuova attività di Professional Organizer di Elisabetta ho compreso e condiviso la necessità di “alleggerire” le case che hanno accumulato tanti ricordi ma anche tanti oggetti, ormai “reperti”, che con il passare del tempo hanno perduto il loro valore di memoria, stile, funzionalità, arrivando a ostacolare l’appagamento di nuovi bisogni.

In oltre 25 anni penso di aver portata nella casa al mare tutto ciò che può servire, ne sono fiera, peccato che ogni volta che cerco qualche cosa devo “smontare” mezza casa. Ma ecco che arriva una luce!! Un professionista per la soluzione del problema…Decidiamo di cominciare a riorganizzare il “ricovero degli attrezzi”, divenuto un ricettacolo di oggetti di ogni genere: scale, ombrelloni, reti per la raccolta delle olive, porte di ferro dismesse e altro.

Elisabetta ha svolto un’attività di analisi del contesto, ha organizzato una piccola squadra per i lavori di rimozione e pulizia, ha fatto proposte per l’acquisto di mobili e supporti nei quali ricoverare le varie attrezzature e ha pianificato i relativi costi.
Ha poi razionalizzato il locale e la disposizione degli attrezzi con soluzioni meno dispendiose di quelle ipotizzate e autorizzate.

Il risultato dell’intervento è stato raggiunto in breve tempo con vera e reciproca soddisfazione ed il locale ora è rinato a nuova vita.
Ho piacere di precisare che la mia soddisfazione, nata dall’avvenuto riordino del locale, si collega alla certezza di poter disporre, anche per altre realtà che dovrò affrontare, della competenza organizzativa di Elisabetta, della sua esperienza di strutturazione e arredamento sia di interni sia di giardini.

E’ stata una positiva e illuminante esperienza che spero di poter presto estendere ad altri ambienti.